TEST DEL DNA PER L’ALOPECIA ANDROGENETICA

TEST DEL DNA PER L’ALOPECIA ANDROGENETICA

L’alopecia androgenetica o  calvizie comune è una malattia dei capelli dovuto  a  problemi ormonali, problemi di alimentazione, stress, allergie.

Il nome di questa patologia deriva da : andro : ormoni androgeni (ormoni maschili, genetica”: predisposizione genetica, quindi ereditaria.

L’ alopecia androgenetica colpisce gli uomini, e in minima parte anche le donne, Il bulbo pilifero si atrofizza  e non nascono più i capelli .

L’enzima 5-alfa reduttasi,  converte il testosterone in diidrotestosterone che è l’ormone androgeno più potente dell’organismo.

Il DHT agisce andando a miniaturizzare il follicolo, portando all’ atrofia del bulbo pilifero e impedendo così la ricrescita del capello, fa terminare definitivamente il ciclo di ricrescita del capello.

L’azione dei trattamenti deve essere quello di impedire agli ormoni androgeni di danneggiare i follicoli  e aiutare gli stessi  nella ricrescita.

Il test del  dna  ci indica la predisposizione genetica dell ’Alopecia Androgenetica prima della comparsa dei sintomi.

Conosce prima di manifestarsi la predisposizione a sviluppare l’Alopecia Androgenetica  ci sconsente un intervento tempestivo che ne aumenta le possibilità di riuscita.

 Con il test del dna si cerca i seguenti polimorfismi:

Recettori androgeni AR (3 polimorfismi)

Recettore Ectodisplasina EDA2R

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *