Test dna capelli

La predisposizione per l’alopecia androgenetica può essere evidenziata attraverso un test del dna in quanto alcuni geni e polimorfismi sono associati alla suscettibilità di questa condizione. L'alopecia androgenetica è una malattia poligenica  che colpisce entrambi i sessi, indipendentemente dalla loro età. Lo studio del genoma ha evidenziato che 5 piccole regioni geniche sono associate alla calvizie.

La sua patogenesi dipende dagli androgeni e la predisposizione genetica è il requisito principale per il fenotipo. Il  gene del recettore degli androgeni ( AR ) è  il complice per lo sviluppo della alopecia androgenetica . La posizione cromosomica X di AR sottolinea l'importanza della linea materna nell'eredità della ‘alopecia androgenetica . Il test del dna di dnasalus può aiutare un individuo a determinare una predisposizione genetica all'alopecia, anche prima che diventi evidente il diradamento o la caduta dei capelli.

Il test identifica le varianti genetiche associate ai disturbi della caduta dei capelli, come l'alopecia androgenetica o la calvizie maschile. Il test è un test di screening che individua il rischio genetico, valuta la predisposizione genetica alla calvizie e quindi permette di individuare e trattare precocemente i soggetti che hanno un alto rischio di sviluppare la malattia. Il test viene effettuato su un campione di DNA prelevato dalla saliva con tampone. Ciascuno può effettuare da solo il prelievo a domicilio seguendo le semplici istruzioni allegate al kit del test.

I risultati del test sono strettamente privati e il campione di DNA viene distrutto dal laboratorio subito dopo l’esecuzione del test.

 

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.