INTOLLERANZA LATTOSIO + CELIACHIA

UN TEST PER EVITARE RISCHI DI SALUTE

INTOLLERANZA LATTOSIO + CELIACHIA

Il nostro Test per l’intolleranza al Lattosio + Celiachia sul DNA ha un’affidabilità pari al 99,999% a differenza degli altri test fatti su sangue o attraverso il breath test.

L’intolleranza al glutine (Celiachia) è collegata alla patologia detta “enteropatia glutine-sensibile” o “morbo celiaco” o, più semplicemente, celiachia.
La celiachia o morbo celiaco è una patologia cronica autoimmune dell’intestino tenue causata dall’intolleranza permanente al glutine, una sostanza che si forma dall’unione, in presenza di acqua, delle proteine gliadina e glutenina contenute in cereali e derivati quali frumento, orzo, farro, bulgur, cous-cous, segale, seitan, kamut, triticale.

La frequenza in Italia è circa 1 su 100 individui. La celiachia rientra tra le malattie da malassorbimento, poiché i villi della mucosa intestinale sono appiattiti e impediscono l’assorbimento efficace di sostanze nutritive, vitamine e sali minerali. La diagnosi di celiachia prevede la ricerca su sangue degli anticorpi anti-transglutaminasi, anti-gliadina e anti-endomisio e la biopsia intestinale per valutare lo stadio della malattia. Attualmente l’unica terapia è la dieta senza glutine, che se seguita rigorosamente porta alla remissione della malattia.

Ordinalo ed effettualo autonomamente a casa in totale anonimato.

Perchè scegliere noi

Esame
certo

Esame Predittivo Sul DNA

SPEDIZIONE INCLUSA

Costi di invio e di ritorno gratuite

RISULTATO CERTO

Affidabilità di risultato > 99,99%

ANONIMATO GARANTITO

Privacy garantita grazie a buste anonime

Come si esegue il test

È semplicissimo: segui gli step

Puoi effettuare il Test in autonomia, direttamente a casa tua o dove preferisci. Basta seguire le semplici istruzioni che ricevi insieme al kit del prelievo ed il gioco è fatto!

  • Ricevi il Kit
  • Effettua il Test
  • Ricevi i risultati
Riproduci video

Elenco dei risultati

L’intolleranza al lattosio è l’incapacità di digerire lo zucchero del latte ed è la più comune intolleranza enzimatica, infatti ne soffre circa il 70% della popolazione mondiale.

Il test individua la predisposizione di un soggetto a sviluppare un deficit dell’enzima lattasi (intolleranza al Lattosio) nel corso della vita. Il test genetico risulta essere non invasivo e veloce presentando risultati certi circa il rischio di sviluppo dell’intolleranza al lattosio.
Numerose ricerche hanno portato alla validazione e determinazione della specificità e sensibilità rispetto al BTH per cui è possibile proporre il test genetico nella pratica clinica.

Questo tipo di analisi permette di distinguere tra l’intolleranza al lattosio di origine genetica, tipica dell’età adulta, e la forma indotta secondariamente (deficit secondario) in conseguenza di altre patologie per deficit di lattasi dovuto a danno della mucosa intestinale in seguito a gastroenteriti, alcolismo cronico, celiachia, disordini nutrizionali, terapie farmacologiche o interventi chirurgici, evitando falsi positivi e il sottoporsi da parte del paziente ad analisi particolarmente invasive come la biopsia intestinale o impegnative come il breath test.

Inoltre il test genetico per l’intolleranza al Lattosio, prevedendo l’impiego di un tampone buccale, è utile già a partire dal 6° mese dopo la nascita. Il test permette di discriminare chi ha entrambe le copie sane del gene (T/T), chi ne ha solo una sana (T/C) e chi le ha entrambe mutate (C/C).

Il test del DNA identifica la predisposizione di un soggetto allo sviluppo della malattia celiaca anche molto prima dell’eventuale comparsa dei sintomi.

Il test genetico per la celiachia (intolleranza al glutine) è sicuramente la soluzione da privilegiare essendo la celiachia una patologia poligenica multifattoriale, cioè vi è una forte componente genetica che predispone un individuo, che assume glutine con la dieta (fattore ambientale), a sviluppare la malattia.

La celiachia rientra tra le malattie da malassorbimento, poiché i villi della mucosa intestinale sono appiattiti e impediscono l’assorbimento efficace di sostanze nutritive, vitamine e sali minerali. La diagnosi di celiachia prevede la ricerca su sangue degli anticorpi anti-transglutaminasi, anti-gliadina e anti-endomisio e la biopsia intestinale per valutare lo stadio della malattia.

INTOLLERANZA
LATTOSIO + CELIACHIA)

137€

Test DNA intolleranza Glutine

  • Test Celiachia
  • Test Intolleranza Lattosio
  • spedizione INVIO+rITORNO gratuita
  • Affidabilità risultati 100%
  • Anonimato Garantito

Parlano dei Test del dNA...

Domande frequenti

Il test è sicuro, non comporta nessun tipo di rischio. Pratico, veloce e non invasivo.   

Con l’acquisto del test si ottiene:   

  • il kit per effettuare il test, con all’interno 2 tamponi; 
  • le spese per l’invio del kit e per la spedizione del campione al laboratorio sono comprese nell’acquisto;  
  • le analisi del test effettuato;
  • l’interpretazione dei dati e l’elaborazione del risultato del test; 
  • il responso consultabile tramite portale online.

Le strutture che eseguono le analisi sono correttamente accreditate con tutte le normative internazionali in materia di qualità di analisi e ricerca nei laboratori e sono certificate ISO 9001. I risultati sono certi ed affidabili, senza alcun margine di errore, grazie a personale qualificato e all’utilizzo delle migliori tecniche di analisi di ultima generazione. 

Le spese di spedizione sono gratuite per l’acquisto di qualsiasi test presente nel sito.

L’analisi del campione viene eseguita a condizione che: 

  • tutti i moduli contenuti nel kit vengano compilati correttamente; 
  • tutti i campioni necessari sono in buone condizioni e non contaminato; 
  • sia stato espresso il necessario consenso al trattamento dei dati personali. 

Una volta effettuato l’acquisto si riceverà entro 48 ore attraverso il Corriere Poste Italiane S.p.A. il kit per effettuare il Test del DNA.  

Il Cliente dopo aver effettuato il test dovrà spedire il campione al Laboratirio, attraverso la busta già pre-affrancata con raccomandata tracciabile che troverà all’interno del kit. 

Il risultato del Test sarà disponibile online entro 15 giorni dalla ricezione del campione da analizzare. 

Le analisi sono effettuate entro i 15 giorni lavorativi successivi alla ricezione del campione e della necessaria documentazione in Laboratorio.  

Il laboratorio di biologia molecolare che si occuperà di analizzare il Test, invierà all’email rilasciata dal cliente nell’apposito modulo, il codice di accesso (Username e Password) al proprio sito di refertazione, in questo modo il cliente ha la possibilità di scaricare il proprio referto.

Nel caso si verificasse che il campione spedito risulti NON IDONEO per il Test, sarà rinviato un nuovo Kit di prelievo del campione a spese del Cliente. Il costo ammonta a 59€ iva inclusa. 

Allegato al kit acquistato dal cliente e nel nostro sito, sono illustrate tutte le procedure ed indicazioni per eseguire il test correttamente ed evitare di spedire al laboratorio test contaminati che non potranno essere analizzati. 

Visita la pagina come eseguire il test e scarica il foglio informativo.

Salusa S.r.l collabora con Eurogenlab, il migliore laboratorio di biologia molecolare specializzato nelle tecniche di citogenetica e biologia molecolare, in grado di offrire un servizio di diagnosi nei diversi settori che compongono il vasto panorama della Genetica.