fbpx

Nutrigenetica, dieta, sport e performance

scopri tutto sul tuo metabolismo

NUTRIGENETICA per una dieta personalizzata

Per una dieta personalizzata, bisogna avere le informazioni giuste!
Il nostro test sul DNA ti svelerà tutti i dati di cui hai bisogno per avere una dieta su misura e realizzare un piano alimentare per migliorare il tuo metabolismo, grazie anche al test intolleranze 200 alimenti incluso.

test dna dieta sport intolleranze
Solo il dna può indicarti la giusta strada

Tutto quello che devi sapere del tuo Metabolismo

Il test del DNA che analizza le tue caratteristiche metaboliche e ti permette di adottare uno stile di vita corretto e ottenere un miglior benessere psicofisico!

Puoi scoprire come vitamine, minerali e nutrienti siano assorbiti dal tuo corpo, così potrai finalmente sapere qual è l’ALIMENTAZIONE più adatta a te, migliorare le tue PERFORMANCE FISICHE e conoscere il tuo stato di INVECCHIAMENTO CUTANEO!

Conoscere il tuo DNA ti permetterà di sapere specificamente e con esattezza quali cibi, quale sport e quali cure per manternerti giovane sono più adatte a te, senza più sprecare tempo e soldi per soluzioni che a te non fanno bene o che non ti danno risultati!

Ciascun individuo ha caratteristiche fisiche e psichiche diverse. L’insieme delle caratteristiche di una persona, sia quelle comuni a tutti, che quelle individuali, sono tutte scritte nel nostro patrimonio genetico, ovvero nel DNA, che rappresenta una sorta di “libretto delle istruzioni” di noi stessi! E la genetica è il traduttore del nostro DNA: è la scienza che interpreta questo linguaggio e ci fornisce tutte le informazioni.

Un’alimentazione corretta è necessaria per mantenersi in salute e per prevenire molti tipi di malattie croniche.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti, la cattiva alimentazione può aumentare il rischio di sviluppare patologie cardiovascolari, diabete, certe forme di cancro. Una cattiva alimentazione è anche responsabile spesso di un aumento di peso o malnutrizione, di problemi di natura osteoarticolare, carenze nutrizionali ed intossicazioni dovute all’assunzione di cibi non tollerati dal nostro organismo.

– Problemi al sistema immunitario. Le scorrette abitudini alimentari portano a deficienze di alcuni micronutrienti utili a rafforzare le difese immunitarie, oltre che di macronutrienti ed energie. In questo modo la funzionalità del sistema viene compromessa, e quindi si diventa più esposti ad infezioni e malattie.
–  Variazioni glicemiche. Seguire una dieta non adatta può perturbare i meccanismi che controllano i livelli dei zucchero nel sangue (glicemia), portando ad un eccesso o ad una carenza (iperglicemia o ipoglicemia).
Grasso in eccesso, fino allo sviluppo dell’obesità e di diabete e difficoltà ad ottenere risultati durante programmi dimagranti a causa della scelta di alimenti non correttamente metabolizzati.
– Problemi di salute mentale. Secondo alcuni studi le scelte sbagliate in termini alimentari possono contribuire alla depressione a causa della deficienza di alcuni nutrienti che sono precursori di importanti neurotrasmettitori.
– Importanti traumi sportivi dovuti ad un eccessivo o errato sforzo fisico.

I sintomi di un alimentazione non corretta variano fortemente e possono essere:
• Pallore
• Affaticamento
• Debolezza
• Difficoltà respiratorie
• Attacchi di fame
• Perdita di capelli
• Confusione
• Costipzione
• Sonno
• Palpitazioni
• Sentirsi svenire
• Depressione
• Problemi al ciclo mestruale
• Scarsa concentrazione
• Traumi sportivi

Il test è consigliato a chi:
Desidera seguire una dieta personalizzata sul proprio DNA evitando di testare diete su diete;
Desidera migliorare la propria dieta incrementando o diminuendo il consumo di determinati alimenti sulla base della risposta individuale ai cibi;
Desidera conoscere l’influenza che gli alimenti esercitano sul proprio organismo in termini di metabolismo, assorbimento ed eliminazione;
Desidera ottimizzare l’assunzione di carboidrati e grassi per ottenere una risposta più efficace alla restrizione calorica (Dieta dimagrante);
– Ha una familiarità per obesità, patologie cardiovascolari e metaboliche, patologie cronico-degenerative, osteoporosi ed ipercolesterolemia, malattie neurodegenerative;
– A chiunque voglia mantenersi in buona salute prevenendo patologie importanti;
A chi vuole perdere peso in maniera efficace e duratura;
– A chi manifesta stanchezza, gonfiore, ipotonia, cefalea senza motivo apparente;
A chi pratica sport sia amatoriale che a livello agonistico per migliorare l’efficienza fisica e le prestazioni;
– A chi ha una storia familiare positiva per obesità, ipercolesterolemia, osteoporosi o patologie cardiovascolari.

Il DNA determina le caratteristiche di molte reazioni biochimiche che avvengono nel nostro organismo: Carboidrati, grassi, proteine, vitamine, sali minerali, acqua, di cui quotidianamente abbiamo bisogno, sono fondamentali per la corretta riuscita di tali reazioni. Se conosciamo le caratteristiche del nostro motore, attraverso lo studio del DNA, siamo in grado sapere quale è il tipo di carburante (alimento) adeguato per farlo funzionare al meglio e renderlo più “performante”, e quindi realizzare una dieta personalizzata.
Fino a qualche anno fa gli alimenti idonei venivano scelti esclusivamente in base ai sintomi del soggetto, agli esami di laboratorio e al tipo di attività fisica; oggi grazie allo studio e alla conoscenza del DNA possiamo integrare suddetti parametri con il dato genetico al fine di selezionare gli alimenti più o meno idonei per ciascuno di noi, ricavando il massimo da noi stessi e preservandoci da eventuali patologie future!

ll nostro test genetico è uno dei più COMPLETI in Italia e ti consentirà di:
impostare un programma nutrizionale personalizzato (dieta personalizzata), ottimizzare l’apporto dei nutrienti (grassi, zuccheri, vitamine) e tenere sotto controllo i principali parametri chimico-clinici (glicemia, colesterolo, HDL, LDL)
• stabilire la predisposizione ai diversi tipi di attività fisica, evitando traumi e aumentando le performance fisiche
• analizzare la struttura della cute e i livelli di stress ossidativo

Il Test analizza quindi il profilo del tuo DNA per valutare quali siano le caratteristiche personali che influenzano la sua risposta all’alimentazione attraverso una mappa degli alimenti, poiché la corretta alimentazione è specifica per ciascuna persona e influisce sia sulle performance fisiche, sia sulla stato di invecchiamento del nostro organismo.

I RISULTATI CHE RICEVERAI
Il test Analizza i polimorfismi di alcuni geni coinvolti in diversi processi metabolici e nella risposta individuale ai cibi, definendo il tuo profilo genetico e dandoti informazioni su:
1– Sensibilità ai grassi: se alta, maggiore può essere l’accumulo di grasso e il rischio di sviluppare sovrappeso, obesità e sindrome metabolica
2– Sensibilità ai carboidrati: se alta, può essere più elevato il rischio di accumulare grasso e avere difficoltà a mantenere sotto controllo la glicemia (glucosio nel sangue)
3– Sensibilità a stress ossidativo: alta sensibilità significa maggiore rischio di accumulare tossine nell’organismo che provocano invecchiamento di tessuti e organi
4– Capacità di metabolizzare l’acido folico: una ridotta capacità può essere associata ad un rischio più elevato di sviluppare patologie cardiovascolari
5– Valutazione della capacità detossificante
6– Metabolismo vitamina D: misura l’efficienza dell’azione della vitamina D
7– Predisposizione allo sforzo muscolare
8– Struttura della cute (compattezza ed elasticità)
9- Test intolleranze 200 alimentari (Mappa alimentare)

INTERPRETAZIONE RISULTATI
Per interpretare il referto con il risultato del test viene fornita una scheda tecnica in cui sono riportati:
– profilo genetico con una descrizione (semplice da leggere) dei geni e polimorfismi del DNA analizzati;
– indicatori, corredati da esaustive didascalie, che esprimono la tua sensibilità verso grassi, carboidrati, stress ossidativo e capacità di metabolizzare l’acido folico;
– Un opportuno algoritmo collega diversi parametri con le caratteristiche nutrizionali dei singoli alimenti ed elabora la mappa alimentare personalizzata, costituita da oltre 200 alimenti. Ad ognuno di essi vengono attribuiti un valore ed un colore: i cibi in verde (valore da 71 a 100) sono idonei e da utilizzare obbligatoriamente; i cibi in giallo (valore da 36 a 70) sono neutri e da assumere in percentuale inferiore a quelli verdi; cibi in marrone (valore da 16 a 35) da consumare con bassa frequenza e quantità ridotte; rosso (valore da 5 a 15) da evitare o utilizzare raramente.

Un’alimentazione corretta è necessaria per mantenersi in salute e per prevenire molti tipi di malattie croniche.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti, la cattiva alimentazione può aumentare il rischio di sviluppare patologie cardiovascolaridiabete, certe forme di cancro. Una cattiva alimentazione è anche responsabile spesso di un aumento di peso o malnutrizione, di problemi di natura osteoarticolare, carenze nutrizionali ed intossicazioni dovute all’assunzione di cibi non tollerati dal nostro organismo.

– Problemi al sistema immunitario. Le scorrette abitudini alimentari portano a deficienze di alcuni micronutrienti utili a rafforzare le difese immunitarie, oltre che di macronutrienti ed energie. In questo modo la funzionalità del sistema viene compromessa, e quindi si diventa più esposti ad infezioni e malattie.
–  Variazioni glicemiche. Seguire una dieta non adatta può perturbare i meccanismi che controllano i livelli dei zucchero nel sangue (glicemia), portando ad un eccesso o ad una carenza (iperglicemia o ipoglicemia).
– Grasso in eccesso, fino allo sviluppo dell’obesità e di diabete e difficoltà ad ottenere risultati durante programmi dimagranti a causa della scelta di alimenti non correttamente metabolizzati.
– Problemi di salute mentale. Secondo alcuni studi le scelte sbagliate in termini alimentari possono contribuire alla depressione a causa della deficienza di alcuni nutrienti che sono precursori di importanti neurotrasmettitori.
– Importanti traumi sportivi dovuti ad un eccessivo o errato sforzo fisico.

I sintomi di un alimentazione non corretta variano fortemente e possono essere:
• Pallore
• Affaticamento
• Debolezza
• Difficoltà respiratorie
• Attacchi di fame
• Perdita di capelli
• Confusione
• Costipzione
• Sonno
• Palpitazioni
• Sentirsi svenire
• Depressione
• Problemi al ciclo mestruale
• Scarsa concentrazione
• Traumi sportivi

Il test è consigliato a chi:
– Desidera seguire una dieta personalizzata sul proprio DNA evitando di testare diete su diete;
– Desidera migliorare la propria dieta incrementando o diminuendo il consumo di determinati alimenti sulla base della risposta individuale ai cibi;
– Desidera conoscere l’influenza che gli alimenti esercitano sul proprio organismo in termini di metabolismo, assorbimento ed eliminazione;
– Desidera ottimizzare l’assunzione di carboidrati e grassi per ottenere una risposta più efficace alla restrizione calorica (Dieta dimagrante);
– Ha una familiarità per obesitàpatologie cardiovascolari e metabolichepatologie cronico-degenerativeosteoporosi ed ipercolesterolemiamalattie neurodegenerative;
– A chiunque voglia mantenersi in buona salute prevenendo patologie importanti;
– A chi vuole perdere peso in maniera efficace e duratura;
– A chi manifesta stanchezza, gonfiore, ipotonia, cefalea senza motivo apparente;
– A chi pratica sport sia amatoriale che a livello agonistico per migliorare l’efficienza fisica e le prestazioni;
– A chi ha una storia familiare positiva per obesitàipercolesterolemiaosteoporosi o patologie cardiovascolari.

Il DNA determina le caratteristiche di molte reazioni biochimiche che avvengono nel nostro organismo: Carboidrati, grassi, proteine, vitamine, sali minerali, acqua, di cui quotidianamente abbiamo bisogno, sono fondamentali per la corretta riuscita di tali reazioni. Se conosciamo le caratteristiche del nostro motore, attraverso lo studio del DNA, siamo in grado sapere quale è il tipo di carburante (alimento) adeguato per farlo funzionare al meglio e renderlo più “performante”, e quindi realizzare una dieta personalizzata.
Fino a qualche anno fa gli alimenti idonei venivano scelti esclusivamente in base ai sintomi del soggetto, agli esami di laboratorio e al tipo di attività fisica; oggi grazie allo studio e alla conoscenza del DNA possiamo integrare suddetti parametri con il dato genetico al fine di selezionare gli alimenti più o meno idonei per ciascuno di noi, ricavando il massimo da noi stessi e preservandoci da eventuali patologie future!

ll nostro test genetico è uno dei più COMPLETI in Italia e ti consentirà di:
• impostare un programma nutrizionale personalizzato (dieta personalizzata), ottimizzare l’apporto dei nutrienti (grassi, zuccheri, vitamine) e tenere sotto controllo i principali parametri chimico-clinici (glicemia, colesterolo, HDL, LDL)
• stabilire la predisposizione ai diversi tipi di attività fisica, evitando traumi e aumentando le performance fisiche
• analizzare la struttura della cute e i livelli di stress ossidativo

Il Test analizza quindi il profilo del tuo DNA per valutare quali siano le caratteristiche personali che influenzano la sua risposta all’alimentazione attraverso una mappa degli alimenti, poiché la corretta alimentazione è specifica per ciascuna persona e influisce sia sulle performance fisiche, sia sulla stato di invecchiamento del nostro organismo.

I RISULTATI CHE RICEVERAI
Il test Analizza i polimorfismi di alcuni geni coinvolti in diversi processi metabolici e nella risposta individuale ai cibi, definendo il tuo profilo genetico e dandoti informazioni su:
1– Sensibilità ai grassi: se alta, maggiore può essere l’accumulo di grasso e il rischio di sviluppare sovrappeso, obesità e sindrome metabolica
2– Sensibilità ai carboidrati: se alta, può essere più elevato il rischio di accumulare grasso e avere difficoltà a mantenere sotto controllo la glicemia (glucosio nel sangue)
3– Sensibilità a stress ossidativo: alta sensibilità significa maggiore rischio di accumulare tossine nell’organismo che provocano invecchiamento di tessuti e organi
4– Capacità di metabolizzare l’acido folico: una ridotta capacità può essere associata ad un rischio più elevato di sviluppare patologie cardiovascolari
5– Valutazione della capacità detossificante
6– Metabolismo vitamina D: misura l’efficienza dell’azione della vitamina D
7– Predisposizione allo sforzo muscolare
8– Struttura della cute (compattezza ed elasticità)
9- Test intolleranze 200 alimentari (Mappa alimentare)

INTERPRETAZIONE RISULTATI
Per interpretare il referto con il risultato del test viene fornita una scheda tecnica in cui sono riportati:
– profilo genetico con una descrizione (semplice da leggere) dei geni e polimorfismi del DNA analizzati;
– indicatori, corredati da esaustive didascalie, che esprimono la tua sensibilità verso grassi, carboidrati, stress ossidativo e capacità di metabolizzare l’acido folico;
– Un opportuno algoritmo collega diversi parametri con le caratteristiche nutrizionali dei singoli alimenti ed elabora la mappa alimentare personalizzata, costituita da oltre 200 alimenti. Ad ognuno di essi vengono attribuiti un valore ed un colore: i cibi in verde (valore da 71 a 100) sono idonei e da utilizzare obbligatoriamente; i cibi in giallo (valore da 36 a 70) sono neutri e da assumere in percentuale inferiore a quelli verdi; cibi in marrone (valore da 16 a 35) da consumare con bassa frequenza e quantità ridotte; rosso (valore da 5 a 15) da evitare o utilizzare raramente.

L'UNICA CERTEZZA PER UNA DIETA EFFICACE, è SCRITTA NEL DNA

199,00€

Il Test DNA più completo in Italia

test dna su metabolismo per dieta personalizzata

  • Test Intolleranze 200 Alimenti
  • profilo genetico geni e polimorfismi
  • spedizione INVIO+rITORNO gratuita
  • Affidabilità risultati 100%
  • Anonimato Garantito

L'unico test nutrigenetico con test intolleranze 200 alimenti

Gli step da seguire

E’ un Test sicuro, effettuato attraverso un semplice tampone buccale.
Riceverai il KIT direttamente a casa tua (o ovunque tu voglia) e in totale anonimato, in maniera tale da rispettare la tua privacy.

Effettuare e ricevere i risultati con il nostro test DNA per avere una dieta personalizzata è semplicissimo e ve lo spieghiamo in pochi semplici passi.

  • Ordina il Test
  • Ricevi il Kit a casa tua
  • Preleva il campione e Compila i documenti
  • Spedisci il Kit gratuitamente
  • Ricevi i risultati

dieta personalizzata basata sul dna. basta prove.