I test del dna

I test genetici sono degli strumenti importanti a servizio della medicina  per i benefici per la salute pubblica. grazie alla mappatura del genoma umano molte patologie si possono prevedere. Gli studiosi  con l'ausilio dell'informatica stanno sommando l'influenza delle centinaia, persino migliaia, di varianti del DNA associate a una determinata malattia in quello che viene chiamato un "punteggio poligenico". i punteggi poligenici racchiudono una potente previsione del rischio in un unico numero.

La speranza è che il  punteggio poligenico personalizzato possa aiutare a prevenire le malattie, vivere più a lungo e pianificare il  futuro. I punteggi poligenici non sono test diagnostici. I punteggi poligenici misurano il tuo rischio di sviluppare una malattia, indipendentemente dal fatto che si abbia o meno la malattia, o anche se la contrarrete mai. Questi punteggi stimano la probabilità che svilupperai una particolare malattia nel tempo. I recenti progressi nella genetica molecolare e il completamento del Progetto Genoma Umano (HGP) hanno generato cambiamenti fenomenali all'assistenza sanitaria clinica. Hanno aperto la strada a rapidi miglioramenti e alla creazione di nuove tecnologie per la diagnosi precoce e il trattamento delle malattie genetiche.

Attualmente sono stati scoperti oltre 1.800 geni rilevanti per la malattia e sono disponibili più di 2.000 test genetici che possono testare in modo affidabile diverse condizioni genetiche nei pazienti per la diagnosi precoce e l'intervento terapeutico.

I contenuti di questo blog sono da intendere solo a scopo informativo e non sostituiscono un parere medico.

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.