Nuova speranza nella ricrescita capelli

Studiosi americani hanno scoperto una molecola che favorisce la ricrescita dei capelli. I ricercatori dell'Università della California-Irvine hanno evidenziato che le cellule della papilla dermica sono i veri responsabili della crescita di nuovi capelli.

Le  cellule della papilla dermica possono inviare segnali che mantengono i follicoli dormienti o innescano la crescita di nuovi capelli. Gli studiosi hanno  scoperto che una molecola denominata SCUBE3, prodotta naturalmente dalle cellule della papilla dermica, è il vettore che invia il segnale alle cellule staminali dei capelli  per ricrescita degli stessi. l'attivazione di SCUBE3 da parte delle cellule della papilla dermica è  il vero processo per la crescita dei capelli sia per i topi che per le persone.

Nei soggetti affetti di alopecia androgenetica le cellule della papilla dermica non funzionano correttamente  e gli studiosi hanno dimostrato che l’attivazione della  molecola ha innescato una nuova crescita di capelli sia nei follicoli piliferi umani che in quelli circostanti. tutto  questo può essere una promettente terapia per la caduta dei capelli ", l ricercatori hanno a somministrato che microiniezioni della proteina sulla cute di Scube3, è stata in grado di attivare la crescita anche nei follicoli piliferi umani.

I contenuti di questo blog sono da intendere solo a scopo informativo e non sostituiscono un parere medico.

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.