Obesità

L’obesità è una patologia che si manifesta con un accumulo di grasso corporeo. Le persone con obesità sono più esposti a sviluppare diverse patologie, l'ipertensione, iper colesterolemia e rischio per malattie cardiache e ictus, insulino-resistenza e diabete. Cancro dell’utero, della cervice, dell’endometrio, dell’ovaio, della mammella, del colon, del retto, dell’esofago, del fegato, della cistifellea, del pancreas, dei reni e della prostata. Si aumenta il rischio di i Sviluppare bruciori di stomaco, malattie della cistifellea e problemi al fegato.

L’obesità può causare infertilità e periodi irregolari nelle donne. I soggetti obesi hanno maggiori probabilità di avere l’apnea notturna, un disturbo in cui la respirazione si interrompe e inizia durante il sonno. Le cause che determinano l’obesità sono di diversa natura , genetici ,fattori ambientali e stile di vita come alimentazione ed esercizio fisico. Perdere peso vuol dire prevenire i problemi di salute associati all’obesità. Una dieta personalizzata dopo l’esame del test del dna e di una adeguata attività fisica aiuta a dimagrire e prevenire le malattie legate a questa patologia. L’obesità si verifica quando si assume più calorie di quelle che li bruciano.

Uno stile di vita sedentario può essere causa dell’’aumento di peso. L’uso di alcuni farmaci come gli antidepressivi, antiepilettici, farmaci per il diabete, farmaci antipsicotici, steroidi e beta-bloccanti comportano un aumento di peso. È importante fare attività fisica camminate veloci e nuoto da 150 a 300 minuti a settimana per prevenire l’aumento di peso. Prevenire mangiando con una alimentazione sana. cibi ipocalorici e ricchi di nutrienti, come frutta, verdura e cereali integrali, Evitare i grassi saturi e limitare i dolci e l’alcool. Mangiare tre pasti regolari al giorno con spuntini limitati. E’ importante Il monitoraggio del peso corporeo 

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.