Test DNA Cardiogenomica

La cardiogenomica applica la genetica alla cardiologia indagando gli stretti rapporti interconnessi tra alimentazione, corredo genetico ed insorgenza di malattie cardiovascolari avvalendosi di Test specifici del DNA.

Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di mortalità e tra le prime cause d’invalidità. La cardiogenomica si occupa di identificare le tue peculiarità genetiche in relazione alla salute e alla corretta funzionalità del sistema cardiocircolatorio: metabolismo e trasporto delle sostanze grasse, fattori coinvolti nella coagulazione del sangue (compresi i farmaci anticoagulanti), regolazione della pressione arteriosa e rapporto glicemia/insulina. Regolare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue, ad esempio, è oggi uno degli strumenti più efficaci per fare prevenzione in ambito cardiovascolare. Il valore di queste informazioni risiede nella capacità di poter intervenire su alimentazione e stile di vita, con la possibilità di applicare terapie “mirate” volte a ridurre il tuo personale rischio di aterosclerosi, trombosi, infarto e ischemia.

Non ti diciamo di quali rare malattie del cuore ti potresti ammalare, ma con il modulo CARDIO ti offriamo dei consigli pratici, strettamente scientifici, su come prenderti cura della salute del tuo sistema cardiocircolatorio.

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.