Intolleranza agli arachidi

Intolleranza agli arachidi

Soffri di IBS, mal di testa, gonfiore, stanchezza?  Questi sono spesso segni di una sensibilità o di un’intolleranza alimentare che interessano la tua vita quotidiana. A differenza di alcune allergie, le intolleranze alimentari non sono pericolose per la vita. Tuttavia, possono essere molto problematici per le persone colpite.

Le intolleranze e le sensibilità alimentari possono essere difficili da diagnosticare a causa della loro vasta gamma di sintomi. L’intolleranza agli arachidi non deve essere confusa con un’allergia alle arachidi più grave. Una sensibilità alle arachidi è un problema digestivo in cui  l’organismo produrrà una risposta infiammatoria alle particolari proteine ​​​​in un’arachide che può portare a disagio, anche grave, senza la necessità di cure mediche immediate. 

Se si ha il sospetto che le arachidi possono  causare  problemi digestivi, si può eseguire un test per l’intolleranza alimentare . Con un semplice prelievo di sangue dal dito, i nostri laboratori sono in grado di testare accuratamente la risposta degli anticorpi IgG a più di 130 alimenti , comprese le arachidi. Il test esamina tutti gli anticorpi IgG 1-4 direttamente nel sangue, identificando eventuali sensibilità alimentari e la loro gravità. In seguito, con il referto dell’esame  puoi conoscere se sei sensibile ad alcuni alimenti e riprendere il controllo della tua dieta.