SALUS SRL effettuerà la spedizione del kit entro i 5 (cinque) giorni lavorativi successivi all’ordine, all’indirizzo fornito telefonicamente dall’Acquirente o dallo stesso indicato nel modulo d’ordine on line. Non è possibile indicare un indirizzo di spedizione (o comunque richiedere la spedizione) al di fuori del territorio italiano ad esclusione di Svizzera, San Marino e Citta del Vaticano. La consegna dei prodotti sarà effettuata all’indirizzo indicato dall’Acquirente dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine.

L’Acquirente ha in ogni caso la facoltà di chiedere che la consegna dei prodotti di cui all’ordine sia effettuata presso una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio italiano. Resta inteso che nessuna consegna può essere effettuata presso caselle postali. L’eventuale impossibilità sopravvenuta di consegna del kit ordinato comporterà il diritto dell’Acquirente alla restituzione del prezzo già corrisposto. L’eventuale ritardo, per impossibilità temporanea, nella consegna del kit ordinato non determinerà alcuna responsabilità in capo alla SALUS SRL. Qualora l’ordine riguardi due o più kit, nel caso di eventuale ritardo nella consegna o di sopravvenuta impossibilità di consegnare uno o più kit ordinati, il contratto resterà valido con riferimento ai kit già consegnati o da consegnare in futuro. Le spese di spedizione e assicurazione del kit, nonché i rischi ad essa connessi sono a totale carico di SALUS SRL.

La spedizione avverrà a mezzo corriere selezionato da SALUS SRL tramite primarie società del settore. Nel caso in cui il kit venga smarrito o subisca un danno durante la fase di consegna, l’Acquirente potrà, a sua scelta, richiedere che gli sia inviato nuovamente il kit ovvero che gli sia rimborsato il prezzo pagato. SALUS SRL si impegna a ricevere e a dare seguito ad eventuali richieste di informazioni riguardanti la consegna, nonché a segnalazioni di mancata o ritardata consegna o di danneggiamento dei kit inviate via e-mail all’indirizzo info@dnasalus.it o comunicate telefonicamente al numero +39 333 98 11 407. L’Acquirente si assume il rischio della perdita o del danneggiamento dei kit, per causa non imputabile a SALUS SRL, soltanto nel momento in cui l’Acquirente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso dei kit. Pertanto, nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, l’Acquirente o il ricevente deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto.

Nel caso in cui il kit di prelievo arrivi all’acquirente evidentemente danneggiato durante il trasporto, l’acquirente può contattare SALUS SRL, via mail a info@dnasalus.it o per telefono al numero +39 333 98 11 407, per concordare con il laboratorio l’eventualità di procedere comunque al prelievo (qualora non risultino danneggiati i tamponi di prelievo) o avere una nuova fornitura del kit o il rimborso del prezzo pagato.

Nel caso in cui il kit si presenti danneggiato, l’Acquirente (o comunque il ricevente) deve dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati. Eventuali contestazioni dovranno essere inoltrate con le modalità previste nei paragrafi che seguono. Nei casi in cui l’Acquirente inoltri un reclamo per la perdita, la mancata conformità o il danneggiamento del kit, SALUS SRL provvederà a sostituire gratuitamente il kit ove disponibile o a rimborsare l’Acquirente, dietro espressa richiesta da inviarsi nei modi e termini indicati nelle politiche di reso.