La bellezza è scritta nei geni. Un  nuovo studio dell'Università del Wisconsin-Madison, ha identificato i 'geni della bellezza, scoprendo che sono diversi in uomini e donne.

L’accumulo di grasso nei posti dove non ci dovrebbe essere può essere dovuto a una predisposizione genetica condizionata  da fattori psico-ambientali.

La sindrome di Down è una condizione genetica che si manifesta quando un bambino nasce con una (terza)copia in più del cromosoma 21.

Una variante genica è un cambiamento permanente nella sequenza del DNA che costituisce un gene.

I test genetici sono degli strumenti importanti a servizio della medicina  per i benefici per la salute pubblica. grazie alla mappatura del genoma umano molte patologie si possono prevedere

La fibrosi cistica (FC) è una malattia genetica progressiva che provoca infezioni polmonari persistenti e limita la capacità di respirare nel tempo.

I geni contengono il DNA, le istruzioni per produrre le proteine.

L'anemia falciforme è una patologia che colpisce l'emoglobina, caratterizzata dalla produzione di una emoglobina anomala nota con il nome di emoglobina.

La malattia di Huntington è una malattia progressiva  causata da un gene difettoso del DNA (le "istruzioni" biologiche che erediti che dicono alle tue cellule cosa fare).

Lo studio dei geni della longevità è una scienza in via di sviluppo.

Studiosi hanno dimostrato che l'interruzione della ritmicità dell'orologio circadiano potrebbe portare al cancro e alla sindrome metabolica.

E' una predisposizione genetica a diversi tipi di tumore.