TEST ALOPECIA ANDROGENETICA

Il test del dna alopecia androgenetica permette di conoscere la predisposizione genetica alla calvizie. Attraverso un prelievo di saliva che farai in casa, individuiamo il tuo gene della calvizie e verifichiamo la tua predisposizione a sviluppare nel tempo l’alopecia.

TEST DNA PER LA CURA DELLA CALVIZIA

Lo sviluppo dell’alopecia androgenetica è fortemente influenzata dalla predisposizione genetica, derivante dalla trasmissione di geni ereditati dalla madre o dal padre.

Il test di Dna Salus permette di valutare il rischio genetico di perdere precocemente i capelli, valutando la predisposizione genetica alla calvizie e individuando i soggetti che hanno un alto rischio di sviluppare la malattia.

Il test viene effettuato su un campione di DNA prelevato dalla saliva con tampone. Ciascuno può effettuare da solo il prelievo a domicilio seguendo le semplici istruzioni allegate al kit del test.

affidabile al 99%

tempi di refertazione 15 giorni

RISULTATI IN 15 GIORNI AFFIDABILITà AL 99%

Il test viene eseguito tramite l’utilizzo di un tampone buccale a secco che consente il prelievo di cellule della mucosa del cavo orale. Puoi effettuare il Test in autonomia, direttamente a casa tua o dove preferisci. Basta seguire le semplici istruzioni che ricevi insieme al kit del prelievo ed il gioco è fatto!

TEST DNA ALOPECIA ANDROGENETICA

47
  • SPEDIZIONE + RITORNO GRATIS
  • AFFIDABILITÀ RISULTATI 100%
  • ANONIMATO GARANTITO

L’alopecia può avere molteplici cause legate a fattori ereditari, stress o alterazioni ormonali.

Le più comuni sono: un eccesso di DHT, ormone dannoso per il follicolo pilifero, squilibrio del sistema immunitario (i globuli bianchi attaccano le cellule dei follicoli), stress e stati nervosi conseguenza di cure e assunzione di farmaci

I vari tipi di alopecia possono essere distinti in:

FORME NON CICATRIZALI: (forme temporanee di alopecia con transitoria inibizione funzionale della papilla del pelo). Ne sono esempi l’alopecia androgenetica, post gravidica, da denutrizione, da traumi psicofisici, alopecia areata, alopecia da trazione, iatrogena (da farmaci), ecc…

FORME CICATRIZALI :(forme di alopecia definitive con scomparsa del follicolo e della papilla germinativa). Ne sono esempi la sclerodermia, lupus eritematoso discoide, lichen planus, follicolite decalvante, micosi, neoplasie.

L’alopecia androgenetica è la principale causa di diradamento del cuoio capelluto. Nel corso della vita interessa circa l’80% della popolazione maschile ed il 50% di quella femminile.

L’alopecia androgenetica è la forma di calvizie più diffusa e complessa che colpisce indistintamente sia uomini (alopecia maschile), che donne (alopecia femminile).

Siamo specialisti e tecnici di laboratorio e siamo in grado di seguirti in tutto il tuo percorso di diagnosi. Dalla produzione del test fino alla lettura dei risultati e alla consulenza post test.

DOMANDE FREQUENTI

Il test è sicuro, non comporta nessun tipo di rischio. Pratico, veloce e non invasivo.   

Il test verrà analizzato da uno dei nostri Partner, il laboratorio di analisi cliniche Biolab di Ascoli Piceno.

Una volta effettuato l’acquisto si riceverà entro 48 ore attraverso il Corriere Poste Italiane S.p.A. il kit per effettuare il Test del DNA.   Il Cliente dopo aver effettuato il test dovrà spedire il campione al Laboratorio, attraverso la busta già pre-affrancata con raccomandata tracciabile che troverà all’interno del kit. Il risultato del Test sarà disponibile online entro 15 giorni dalla ricezione del campione da analizzare. 

Con l’acquisto del test si ottiene:
  • Il kit per effettuare il test, con all’interno 2 tamponi.(Le spese per l’invio del kit e per la spedizione del campione al laboratorio sono comprese nell’acquisto);
  • Le analisi del test effettuato;
  • L’interpretazione dei dati e l’elaborazione del risultato del test;
  • Il responso consultabile tramite portale online.

Le strutture che eseguono le analisi sono correttamente accreditate con tutte le normative internazionali in materia di qualità di analisi e ricerca nei laboratori e sono certificate ISO 9001. I risultati sono certi ed affidabili, senza alcun margine di errore, grazie a personale qualificato e all’utilizzo delle migliori tecniche di analisi di ultima generazione. 

Le spese di spedizione sono gratuite per l’acquisto di qualsiasi test presente nel sito.

L’analisi del campione viene eseguita a condizione che: 

  • tutti i moduli contenuti nel kit vengano compilati correttamente; 
  • tutti i campioni necessari sono in buone condizioni e non contaminato; 
  • sia stato espresso il necessario consenso al trattamento dei dati personali. 

Il laboratorio di biologia molecolare che si occuperà di analizzare il Test, invierà all’email rilasciata dal cliente nell’apposito modulo, il codice di accesso (Username e Password) al proprio sito di refertazione, in questo modo il cliente ha la possibilità di scaricare il proprio referto.

Le analisi sono effettuate entro i 15 giorni lavorativi successivi alla ricezione del campione e della necessaria documentazione in Laboratorio.

Nel caso si verificasse che il campione spedito risulti NON IDONEO per il Test, sarà rinviato un nuovo Kit di prelievo del campione a spese del Cliente. Il costo ammonta a 70€ iva inclusa. 

Allegato al kit acquistato dal cliente e nel nostro sito, sono illustrate tutte le procedure ed indicazioni per eseguire il test correttamente ed evitare di spedire al laboratorio test contaminati che non potranno essere analizzati. 

Visita la pagina come eseguire il test e scarica il foglio informativo.

COME SI EFFETTUA IL TEST

ACQUISTA IL KIT

Una volta acquistato il kit del test del DNA, quest’ultimo verrà spedito in una busta non intestata, così da non rivelare all’esterno la provenienza ed il contenuto della busta. Il Kit base contiene: 1 tampone, i moduli da compilare e le istruzioni per eseguire il test.

EFFETTUA IL TEST

Per effettuare il test bisognerà sfilare il tampone del test dalla provetta trasparente e strofinarlo energicamente sulla superficie di entrambe le guance. Una volta terminato, il campione dovrà essere riposto nella provetta trasparente.

COMPILA I MODULI

Compila il modulo inserendo tutte le informazioni e i dati richiesti. Successivamente riponilo insieme ai campioni nella busta di spedizione pre-affrancata fornita nel kit stesso.

PRENOTA IL RITIRO DEL KIT

Concorda con il corriere il ritiro del campione del test della celiachia tramite le modalità indicate nel kit. ATTENZIONE: Conservare i campioni a temperatura ambiente e spedirli al massimo entro 2 giorni dal prelievo.

RISULTATI DEL TEST

Se il test  risulta positivo sei geneticamente predisposto all’alopecia. Se il test invece risulta negativo non sei geneticamente predisposto all’alopecia.

Riproduci video

Clicca sul video e scopri come effettuare il test.