Test dna alopecia androgenetica

un semplice test per sapere...

test dna alopecia androgenetica

Test genetici alopecia I nostri test permettono di conoscere la predisposizione genetica alla calvizie. Attraverso un prelievo di saliva che farai in casa, individuiamo il tuo gene della calvizie e verifichiamo la tua predisposizione a sviluppare nel tempo l’alopecia. Non sottovalutare i primi disturbi sistemici o dermatologici come la perdita di capelli. L’alopecia areata è una forma di alopecia non cicatriziale considerata una patologia autoimmune e può insorgere sia negli uomini che nelle donne.

viewImage
l'UNico test da ordinare on-line in italia

Cos'è l'alopecia androgenetica

Lo sviluppo dell’alopecia androgenetica è fortemente influenzata dalla predisposizione genetica, derivante dalla trasmissione di geni ereditati dalla madre o dal padre.

Il test di DnsSalus permette di valutare il rischio genetico di perdere precocemente i capelli, valutando la predisposizione genetica alla calvizie e individuando i soggetti che hanno un alto rischio di sviluppare la malattia.

Il test viene effettuato su un campione di DNA prelevato dalla saliva con tampone. Ciascuno può effettuare da solo il prelievo a domicilio seguendo le semplici istruzioni allegate al kit del test.

TEST DNA ALOPECIA ANDROGENETICA

L’alopecia può avere molteplici cause legate a fattori ereditari, stress o alterazioni ormonali.

Le più comuni sono:
– un eccesso di DHT, ormone dannoso per il follicolo pilifero
– squilibrio del sistema immunitario (i globuli bianchi attaccano le cellule dei follicoli)
– stress e stati nervosi conseguenza di cure e assunzione di farmaci

I vari tipi di alopecia possono essere distinti in:
– forme non-cicatriziali (forme temporanee di alopecia con transitoria inibizione funzionale della papilla del pelo). Ne sono esempi l’alopecia androgenetica, post gravidica, da denutrizione, da traumi psicofisici, alopecia areata, alopecia da trazione, iatrogena (da farmaci), ecc.;
– le forme cicatriziali (forme di alopecia definitive con scomparsa del follicolo e della papilla germinativa). Ne sono esempi la sclerodermia, lupus eritematoso discoide, lichen planus, follicolite decalvante, micosi, neoplasie.

L’alopecia androgenetica è la principale causa di diradamento del cuoio capelluto. Nel corso della vita interessa circa l’80% della popolazione maschile ed il 50% di quella femminile.

L’alopecia androgenetica è la forma di calvizie più diffusa e complessa che colpisce indistintamente sia uomini (alopecia maschile), che donne (alopecia femminile).

Siamo specialisti e tecnici di laboratorio e siamo in grado di seguirti in tutto il tuo percorso di diagnosi. Dalla produzione del test fino alla lettura dei risultati e alla consulenza post test.

scopri Attraverso questo test genetico se è presente nel tuo DNA il gene della calvizie!

47,00€

Il test sul DNA da i migliori risultati

test dna alopecia androgenetica

Valuta i tuoi sintomi e non perdere tempo. ACQUISTA il test dna alopecia androgenetica in modo semplice

Gli step da seguire

E’ un Test sicuro, effettuato attraverso un semplice tampone buccale.
Riceverai il KIT direttamente a casa tua (o ovunque tu voglia) e in totale anonimato, in maniera tale da rispettare la tua privacy.

Effettuare e ricevere i risultati con il nostro test DNA per Fibrosi Cistica è semplicissimo e ve lo spieghiamo in pochi semplici passi.