L'infertilità maschile è disfunzione  comune e circa la metà dei casi è dovuto a difetti dello sperma. Si ha una ridotta capacità riproduttiva dell'uomo, per una insufficiente produzione di spermatozoi o per anomalie nella qualità degli spermatozoi prodotti.

Il glaucoma è una patologia che danneggia  irreversibilmente il nervo ottico, portando alla perdita della vista e, se questa patologia  non viene trattata si può arrivare alla cecità.

La prestazione atletica è una caratteristica complessa che è influenzata da fattori sia genetici che ambientali.

Ci sono persone che sono più felici di altre. La felicità viene influenzata più fortemente da fattori situazionali che dai nostri geni.

Si parla di infertilità femminile quando una donna non riesce ad ottenere una gravidanza dopo 1-2 anni di rapporti intenzionalmente fertili  e colpisce il 15% circa delle donne

Ricercatori dell'Istituto San Raffaele-Telethon per la Terapia Genica di Milano hanno messo a punto un nuovo protocollo che permette di effettuare la terapia genica per correggere le cellule staminali del sangue senza sottoporre il paziente a chemio o radioterapia.

E’ stato pubblicato uno studio, sulla rivista Nature, uno studio coordinato dal Dana-Farber Cancer Institute e dalla Harvard Medical School, entrambi di Boston, un nuovo vaccino anti-cancro.

Le malattie autoimmuni della tiroide sono più comuni nelle persone celiache rispetto alla popolazione generale e le persone che hanno una malattia autoimmune della tiroide hanno maggiori probabilità di sviluppare la celiachia rispetto alle altre.

Il test genetico è l'analisi di laboratorio del materiale genetico umano inclusi cromosomi, acido desossiribonucleico (DNA) o acido ribonucleico (RNA) per rilevare materiale genetico e/o identificare cambiamenti genetici.

L'amplificazione del DNA mediante PCR ha reso possibile la rapida identificazione delle variazioni delle sequenze del DNA.

L'alopecia areata è una forma di alopecia non cicatriziale, quindi il follicolo pilifero non viene danneggiato irreparabilmente dal processo patologico e sostituito da tessuto fibroso.

È una malattia genetica autosomica recessiva causata da alterazioni (mutazioni) a carico del gene ATM che contiene le informazioni necessarie per produrre una proteina coinvolta nella riparazione delle rotture del DNA.