Il lattosio è un tipo di zucchero presente nei prodotti lattiero-caseari. Il lattosio è costituito dagli zuccheri semplici glucosio e galattosio. Alcune persone non sono in grado di digerirlo correttamente, causando spiacevoli sintomi digestivi dopo l'assunzione di latticini.

Il glutine è una proteina presente nei cereali come frumento, orzo e segale. Una persona con intolleranza o sensibilità al glutine può provare dolore e gonfiore dopo aver mangiato cibi che contengono glutine.

I micronutrienti sono uno dei principali gruppi di nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno. Includono vitamine e minerali.

Il nichel è un metallo  naturale di colore argento. Questo metallo viene fuso con altri metalli per creare gioielleria, monete,chiavi, telefono cellulare, montature per occhiali, apparecchi ortodontici, attrezzature da cucina e utensili per mangiare in acciaio inossidabile, chiusure per abbigliamento, come cerniere, bottoni automatici e fibbie per cinture

L’invecchiamento della popolazione nel mondo ha portato molti studiosi  ad una maggiore attenzione nel campo della medicina anti-invecchiamento.

Il papillomavirus umano (HPV) è l'infezione a trasmissione sessuale più comune al mondo ed è responsabile della maggior parte dei casi di cancro dell'utero cervicale.

L'intestino umano contiene batteri e molti altri microrganismi come Archaea, virus e funghi. Lo studio del microbiota intestinale ha mostrato che questi microorganismi partecipano alla fisiologia intestinale e oltre questa alla salute umana, come un vero e proprio "organo nascosto".

I test genetici possono essere utilizzati per stabilire la diagnosi di diverse condizioni cliniche, per lo screening nella popolazione generale e per fornire informazioni circa l'appropriatezza delle opzioni terapeutiche. Sono tuttora in studio nuovi test genetici ed ulteriori applicazioni in clinica.

Un'intolleranza alimentare è la difficoltà a digerire determinati alimenti e ad avere una spiacevole reazione fisica ad essi.Le cause di questa reazione avversa non sono del tutto note.

La genomica nutrizionale o nutrigenetica è la scienza che studia e caratterizza le varianti geniche associate alla risposta differenziale a specifici nutrienti e mette in relazione questa variazione con varie malattie, come le malattie cardiovascolari legate all'obesità.

Quando si parla di prevenzione si vuole indicare l’insieme delle azioni ed attività che mirano a ridurre la mortalità, la morbilità o gli effetti dovuti a determinati fattori di rischio o ad una certa patologia promuovendo la salute e il benessere.

L’intolleranza alimentare può verificarsi quando il tuo corpo non riesce a digerire e convertire correttamente gli alimenti che mangi nei nutrienti necessari. Scopri se sei predisposto a qualche intolleranza alimentare grazie al nostro test del DNA.